Qualità

Il controllo di processo adottato da S.Ti.P. Srl garantisce la qualità del prodotto secondo la normativa ISO 9001/2008. Personale specializzato assicura il costante controllo in tutte le fasi della lavorazione, compresi i processi di lavorazione dei fornitori esterni qualificati, come trattamenti termici, lavorazioni meccaniche e altri. Il controllo qualità è fornito di tutti i più sofisticati strumenti di misura per garantire ai Clienti un prodotto di qualità.

Dal 2012 l’ente DNV ha certificato che la nostra azienda lavora secondo gli standard di qualità UNI EN ISO 9001:2008 (in fondo alla pagina si trova il certificato di qualità; cliccandoci sopra si può visualizzare).

POLITICA PER LA QUALITA’

I clienti ci chiedono:

  • Principalmente la realizzazione di stampi su loro specifica
  • Progettazione, produzione di modelli, casse d'anima e relative attrezzature per il settore automobilistico,movimento terra,agricolo,energia e ferroviario.
  • Fornire lavorazioni meccaniche su specifiche del cliente
  • Un servizio di collaborazione pronto ed efficace in fase di pre vendita
  • Risposte alle eventuali problematiche che si dovessero manifestare nel post vendita

Come direzione:

  • Definire, tenendo conto delle dimensioni aziendali e del contesto nel quale operiamo gli impegni e gli obiettivi necessari a monitorare la qualità richiesta.
  • Individuare, qualificare e coinvolgere i fornitori per instaurare un rapporto di reciproca collaborazione e fiducia tale da garantire il sistematico rispetto dei requisiti qualitativi dei prodotti e del servizio acquistato, nonchè dei termini e delle modalità di consegna.
  • Fornire risorse economiche per supportare il miglioramento (compatibilmente con i benefici previsti).
  • Monitorare la soddisfazione del cliente.

Inoltre ci impegniamo a spiegare, mediante interventi formativi, le esigenze dei clienti, la cultura della qualità e la sua gestione attraverso la conoscenza degli obiettivi e degli strumenti ad essa collegati.

Infine dato che la qualità percepita dal cliente per le nostre lavorazioni e per i nostri prodotti/servizi, non è statica , ma dinamica, assieme effettueremo riesami continui di quanto applicato e della Politica per la Qualità al fine di verificare l’idoneità , l’adeguatezza misurandone nel contempo l’efficacia e definendo le azioni di miglioramento.

Download (487 KByte)