Controllo Qualità/digitalizzazione

Controllo Qualità/digitalizzazione

3D ATOS Scanner

S.TI.P. S.r.l. abbina la tecnologia di rilievo 3D FLEXIJET con la misurazione ottica di 3D ATOS Scanner. Invece di toccare punti specifici, la geometria intera viene catturata dimensionalmente in alta risoluzione di contrasto su una nuvola di punti. A differenza della tecnologia di misurazione tattile, non ci sono aree “cieche”. La superficie intera del componente completamente viene registrata tramite una griglia di punti “marker” che permettono ad ATOS generato la matematica 3D del pezzo per crearne il CAD. Vengono forniti rapporti di ispezione completi.

ROMER Absolute Arm 3D - Braccetto portatile di misura con scanner integrato

S.TI.P. S.r.l. completa il suo parco strumenti dimensionali con la tecnologia ROMER Absolute Arm con scanner integrato, utilizzata durante il processo produttivo, con margine di errore di 0.035 mm.

Con lo scanner laser RS3 certificato e completamente integrato, questo è un sistema di misura universale adatto quasi a qualunque esigenza di misura. Verifica di nuvole di punti, benchmarking, reverse engineering, prototipazione rapida, assemblaggio virtuale o fresatura CNC.

Lo scanner laser integrato è stato studiato per rilevare dati da pezzi qualunque superficie.

L’utilizzo di queste tecnologie è in grado di rilevare senza contatto oggetti fisici, mantenendo un’elevata precisione, ci permette di:

  • ricostruire modelli già esistenti
  • sistemare modelli vecchi inserendovi eventuali modifiche
  • controllo dimensionale dei getti con relativo report